Ammende per Conte e Tuchel per i fatti di Chelsea-Tottenham

single

chelsea-Tottenham di domenica scorsa, big match della seconda giornata di Premier League, è stato uno dei Derby di Londra più caldi degli ultimi anni. Non solo in campo, dove le due squadre se le son date di santa ragione con la partita si è conclusa con il risultato di 2-2 (di Koulibaly e Reece James i gol del Chelsea, mentre per il Tottenham hanno segnato Hojbjerg ed Harry Kane), ma anche e soprattutto sulle panchine.

Si perchè Antonio Conte – che tornava allo Stamford Bridge da ex, avendo allenato il Chelsea per 2 stagioni (2016/17 e 2017/18) – e Thomas Tuchel hanno avuto un battibecco molto acceso, sia durante la partita che nell'immediato post-partita.

Ripresi dalle telecamere, son finiti per essere oggetto di possibili provvedimenti disciplinari, arrivati oggi. L'ex centrocampista della Juve dovrà pagare solo una multa da 15mila sterline, mentre il tedesco non solo dovrà pagare una multa più salata rispetto a quella del tecnico leccese, di 35mila euro, ma sarà costretto a saltare la sfida in trasferta di domenica, valevole per la terza giornata di campionato, contro il Leeds.

Gli Spurs, invece, avranno il loro tecnico regolarmente in panchina, per la partita contro il Wolverhampton.