Amorim stecca all'esordio con il Manchester United: 1-1 a Ipswich

single

Accolto tra l'entusiasmo della piazza, Ruben Amorim, nuovo allenatore del Manchester United, non è riuscito a trovare la vittoria nella sua prima uscita da tecnico dei Red Devils e si è dovuto accontentare di un pareggio per 1-1 sul campo dell'Ipswich. 

E pensare che la partita si era addirittura messa nel migliore dei modi per gli ospiti che, grazie a una rete di Rashford, erano riusciti a passare in vantaggio 90 secondi dopo il fischio d'inizio. Sbloccato il risultato il Manchester è andato più volte vicino al raddoppio ma Eriksen prima e Garnacho poi hanno fallito due buone occasioni non trovando la via della rete da posizione favorevole. A quel punto, come spesso avviene nel calcio, la partita è cambiata e l'Ipswich, guadagnata fiducia con il passare dei minuti, ha trovato il pareggio con Hutchinson abile a infilare sotto l'incrocio una conclusione da fuori. 

La ripresa, caratterizzata da un maggior equilibrio, non ha visto prevalere nessuna delle due squadre e anche le varie sostituzioni non hanno dato l'effetto sperato. Questo primo pareggio chiarisce come la squadra di Amorim necessiti ancora di tempo per assimilare efficacemente le tattiche del nuovo allenatore portoghese. 

LE DICHIARAZIONI POST-GARA A SKY SPORT

PAREGGIO - "So che è frustrante per i tifosi, ma stiamo cambiando così tanto in questo momento, con molte partite da disputare. Soffriremo per un lungo periodo e cercheremo di vincere le partite, ci vorrà tempo. Avremmo potuto vincere contro l'Ipswich, ma avremmo potuto anche perdere se non fosse stato per Onana".

PRESSIONI - "Questa settimana ho parlato con i media più di quanto abbia fatto in quattro anni allo Sporting. Voglio solo lavorare con i miei giocatori. Niente di più”.

SQUADRA - “I miei giocatori pensavano troppo durante la partita. È una cosa che si può avvertire anche dall'esterno. Hanno avuto due giorni per allenarsi e cambiare così tanto…”

M
Scritto da

Matteo Gargini