Alla vigilia del 189esimo Clasico tra Real Madrid e Barcellona, Carlo Ancelotti ha parlato così in conferenza stampa. Partita dalle conseguenze importanti dato che i catalani sono primi proprio sopra al Real di soli 3 punti. I Blancos cercheranno quindi la vittoria a tutti i costi, per ribaltare il verdetto attuale in classifica.
LE PAROLE DI ANCELOTTI
LA PARTITA - “La squadra è in un buon momento ed è motivata. Quelle del Clasico sono partite competitive e combattute, ma anche divertenti. Vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi. Il Barca ha un'idea di gioco molto chiara e sta facendo molto bene. È una squadra molto coraggiosa. Dobbiamo preparare bene la partita e cercare di giocarla al meglio. Paura del Barcellona? Al momento nessuno mi tiene sveglio la notte, nessuno mi leva il sonno”.
LE SCELTE - “Chi è favorito per partire titolare? Non lo so. Dipende dalle dinamiche che avrà la partita. È difficile scegliere un preferito prima. È un problema di come riesci a gestire la pressione, i momenti della partita. Mbappé? Siamo soddisfatti perché ha fatto gol. È importante per la squadra, contro il Borussia Dortmund è stato molto presente nei due gol. Né io né la squadra né lui abbiamo fretta. Ovviamente farà meglio perché ha tutte le qualità per fare meglio”.
VINICIUS E YAMAL - "Vinicius è un campione ma è anche un ragazzo ancora molto umile, che ha fatto molti progressi. Credo senza dubbio che sarà il prossimo Pallone d'Oro. Dall'altra parte c'è invece Lamine Yamal che ha iniziato la sua carriera in modo spettacolare. Mi piace molto il suo modo di giocare, il suo atteggiamento".