La Champions League è ormai tornata e con essa anche la Youth League, ovvero la competizione europea per le squadre U20. Le società che partecipano alla suddetta competizione sono le stesse della Champions. Infatti, nella giornata di oggi, 19 settembre, i giovani U19 dell'Atalanta allenata da Giovanni Bosi, nella 1ª giornata si UEFA Youth League 2024-2025 che si è tenuta allo stadio Comunale di Caravaggio, hanno vinto battendo l'Arsenal con un sonoro 4-1. Un risultato figlio di un primo tempo magistrale che porta la firma di Comi, Fiogbe, Steffanoni e Artesani che regalano alla squadra bergamasca i primi tre punti nella classifica unica del nuovo forma.
La squadra nerazzurra si porta in vantaggio al 16’ con un colpo di testa di Pietro Comi su calcio d’angolo di Bonanomi. Il difensore nerazzurro salta più in alto di tutti al centro all’area di rigore, siglando così di testa il gol del 1-0. Al minuto 32’ arriva il raddoppio bergamasco con Fiogbe. Dopo un ottimo recupero palla nella trequarti avversaria della squadra di Bosi, il numero 46 di fronte alla porta avversaria, che, con un tiro da fuori area spiazza il portiere. Fondamentale la deviazione decisiva da parte della difesa avversaria che tradisce Renson. Gli ospiti al 32’ provano a reagire con Ferdinand ma al 42’ arriva il tris dell’Atalanta con Federico Steffanoni. Dopo una serie di deviazioni, la sfera arriva sui piedi del giocatore nerazzurro che di prima intenzione insacca in rete. I primi quarantacinque minuti terminano così sul risultato di 3-0 in favore dell’Atalanta dopo 1’ di recupero.
Nella ripresa la squadra ospite accorcia le distanze dopo 4'. L’Arsenal infatti si porta sul risultato di 3-1 con il gol del numero 10 Max Dowman. Al Minuto 53’ l’Atalanta ricomincia a farsi sentire con Riccio ma il portiere avversario evita il poker nerazzurro. Poker che però non tarda ad arrivare poco prima del novantesimo. Infatti la squadra di Mister Bosi si porta sul risultato di 4-1 con un gol di mancino di Artesani. Il giocatore della squadra di casa dopo una serie di dribbling disorienta la difesa avversaria e con il mancino spiazza il portiere. Un secondo tempo ricco di occasioni sia da una parte che dall’altra termina sul risultato di 4-1 dopo 5 minuti di recupero in favore della squadra bergamasca.