Tutto pronto per la sfida di questa sera, alle ore 18:30, al il Gewiss Stadium di Bergamo, che ospiterà l'incontro valido per ottavi di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Cesena. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. L'Atalanta, attualmente al vertice della Serie A con 37 punti, fa il suo esordio nella competizione, mentre il Cesena, quinto in Serie B, ha già superato Padova, Hellas Verona e Pisa per raggiungere le ultime sedici.
Il tecnico nerazzurro, Gian Piero Gasperini, ha sottolineato l'importanza della Coppa Italia, definendola "uno degli obiettivi stagionali" e evidenziando come la formula del torneo offra "l'opportunità di arrivare presto in alto". Per quanto riguarda le formazioni, Gasperini opera un massiccio turnover, lasciando addirittura fuori dai convocati Lookman, Kolasinac ed Ederson.
Il Cesena, guidato da Michele Mignani, si presenta con entusiasmo a questa sfida, soprattutto dopom aver ritrovato la vittoria in Serie B. Contro il Cosenza sono infatti arrivati tre punti che mancavano dalla gara con il Cittadella del 10 novembre. Nel mezzo, un pareggio e due sconfitte, con la classifica che al momento dice quinto posto, in piena zona playoff, a quota 25 punti.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-CESENA
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Brescianini, Palestra; Samardzic; CDK, Retegui. All. Gasperini.
CESENA (4-3-2-1): Pisseri; Ciofi, Piacentini, Pieraccini, Celia; Bastoni, Mendicino, Adamo; Tavsan, Kargbo; Van Hooijdonk. All. Mignani.