Atalanta-Fiorentina, caos per fissare il recupero: la situazione

single

AtalantaFiorentina si sarebbe dovuta giocare domenica 17 marzo alle ore 18:00 sul campo del Gewiss Stadium, ma a causa di un improvviso malore che ha colpito il dirigente sportivo Joe Barone, la partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Mentre il pensiero è senza dubbio rivolto alle condizioni dell’italo-americano, la Lega Serie A è impegnata a trovare una nuova sistemazione al match tra le due formazioni. Tuttavia, non sarà facile permettere a Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano di battersi nel breve tempo per via del calendario molto fitto.

Oltre alle gare del massimo campionato italiano che Atalanta e Fiorentina dovranno disputare da qui fino al termine della stagione, infatti, i due club saranno impegnati nelle notti europee di Europa League e Conference League che si terranno l’11 e il 18 aprile. Dunque fino ad allora la Lega non potrà muovere alcun dito aspettando gli esiti delle due doppie sfide contro Liverpool e Viktoria Plzen, ma una doppia eliminazione libererebbe le date del 2 o 9 maggio, riservate alle semifinali.

Si valuta inoltre la possibilità di spostare la finale di Coppa Italia del 15 maggio, nonostante l’Olimpico debba poi essere preparato per gli Europei di atletica. Resta comunque da vedere come si evolverà la situazione.