Atalanta, c'è l'ok di Gasperini: Bonfanti al Pisa in prestito

single

Giovanni Bonfanti nel corso della prossima stagione indosserà ancora una maglia nerazzurra ma non sarà quella dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il difensore classe 2003, infatti, si trasferirà in prestito al Pisa di Filippo Inzaghi in Serie B. Come riportato da La Nazione e confermato da Calciopisa.it, infatti, il 21enne cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta farà una nuova esperienza lontano da Bergamo dopo aver indossato la maglia del Pontedera nella stagione 2022/23. 

Bonfanti si trasferirà in prestito secco al Pisa e per il trasferimento è stato fondamentale l'ok del tecnico nerazzurro Gasperini, che ha approvato il trasferimento. Nella scorsa stagione infatti Bonfanti è stato spesso aggregato alla prima squadra della Dea disputando due partite in Serie A e una in Europa League, dove ha trovato anche la via del gol. Il 21enne è invece stato un punto fermo dell'Atalanta U23, con cui ha raggiunto anche i play-off di Serie C.

Già nei mesi scorsi Bonfanti era stato vicino al trasferimento in Serie B. Infatti, nel corso del mercato invernale, sia il Modena che la Reggiana avevano chiesto informazioni ma alla fine il difensore centrale era rimasto a Bergamo, alternandosi tra prima squadra e U23. Ora, però, la Dea ha deciso di lasciarlo andare in prestito per garantirgli maggiore continuità.

Intanto, il mercato in uscita dell'Atalanta non si ferma qui. Come annunciato dal Cosenza, infatti, l'attaccante classe 1998 Simone Mazzocchi continuerà ad essere un giocatore dei calabresi. Mazzocchi, ancora di proprietà dell'Atalanta, si trasferisce al Cosenza in prestito con obbligo di riscatto in favore dei rossoblù. Nell'ultima stagione, il 25enne ha disputato 36 partite con i calabresi realizzando 5 reti tra Serie B e Coppa Italia. Cresciuto nelle fila dell'Atalanta, Mazzocchi ha indossato anche le maglie di Sudtirol, Ternana e Reggina nelle stagioni precedenti, senza mai riuscire a ritagliarsi spazio con la maglia nerazzurra.