L'Atalanta si conferma sempre di più come una big del massimo campionato italiano, complice anche la vittoria dell'Europa League dell'anno scorso che ha seminato consapevolezza del proprio valore in tutto l'ambiente. È importante elogiare il lavoro della società, che in pochi anni è stata capace di dare una nuova dimensione agli orobici. Attualmente la Dea ora occupa la vetta solitaria della Serie A con il miglior attacco del campionato e approderebbe direttamente agli ottavi di finale di Champions League, visto il suo 5° posto attuale nel maxi girone. Sullo stato di grazia dei bergamaschi, non è mancato di certo un commento di un grande ex nerazzurro: parlaimo del Papu Gomez, intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Di seguito le parole dell'attaccante argentino.
LE PAROLE DEL PAPU GOMEZ
INFORTUNIO SCAMACCA - "Quando si è rotto Scamacca ho pensato che sarebbe stata dura. Ma Retegui è stato veloce a inserirsi nel gioco di Gasperini, come la società a prenderlo così in fretta".
ZAPATA E RETEGUI - "Fra Zapata e Retegui passeranno 15 chili... Duvan era un treno, quando stava bene aveva una forza fisica che spaventava, ti trascinava fino alla porta. Retegui ha imparato a giocare di schiena, ora si muove meglio in area. Ed è molto forte di testa".
ILICIC E DE KETELAERE - "Sono simili solo perché sono mancini e alti tutti e due. Di De Ketelaere mi impressiona come segna e come vince i duelli aerei di testa, ma a Josip bastava una giocata per cambiare una partita".
LOOKMAN - “Ha imparato a giocare di squadra, è meno individualista: un tempo puntava e basta, cercava solo l’uno contro uno e molto meno il collegamento con i centrocampisti. Ma non faccio paragoni che mi riguardano...”.