Atalanta, Percassi: “Liverpool un’esperienza straordinaria”

single

Il cielo di Bergamo risplendeva di fuochi d’artificio ieri sera, dopo la fine della partita tra Atalanta e Sporting Lisbona, che ha premiato i nerazzurri. La Dea è approdata ai quarti di finale di Europa League e oggi l’urna di Nyon l’ha abbinata al Liverpool, probabilmente l’avversario peggiore. Tuttavia, Luca Percassi, ad dell’Atalanta, non è affatto scontento del sorteggio. Per la Dea e per Bergamo tutta, la sfida con il Liverpool sarà una esperienza straordinaria. Scopriamo le parole dell’ad.

LE DICHIARAZIONI DI PERCASSI

Queste, dunque, le parole di Luca Percassi ai microfoni di Sky Sport:

SORTEGGIO – “Non è stato fortunato ma giochiamo coi più forti. Per Bergamo sfidare il Liverpool sarà bellissimo, è uno dei migliori club al mondo, un grande orgoglio.

PRECEDENTI – “Con il Liverpool abbiamo già giocato ma senza pubblico. Fu un dispiacere perché i tifosi non hanno potuto vedere quei grandi campioni in campo. Ci siamo rifatti e stavolta la cornice di tifoseria sarà spettacolare come ieri sera“.

STORIA – “Nella storia dell’Atalanta non era mai successo di arrivare ad aprile ancora in corsa in tutte le competizioni. Stiamo facendo qualcosa di importante, ma poi si vive di emozioni. Siamo bergamaschi e vedere quanta passione c’è nei confronti dell’Atalanta ci dà una grande responsabilità nei confronti della città e ci riempie di orgoglio“.

LIVERPOOL – “È una squadra che ha entusiasmato e con Klopp ha fatto cose straordinarie. Hanno vinto tutto e quest’anno possono vincere ancora. Quando ti confronti con queste realtà ti rendi conto di quanto puoi imparare. Giocare contro di loro sarà la chance per noi di vedere come i grandi club fanno le cose. In campo sono una macchina straordinaria, hanno giocatori di talento assoluto ma poi sarà compito del mister fare ciò che sa fare. In ogni caso sarà una grande esperienza”.

PERCORSO – “Bergamo è una città di costruzione e tutte le cose si costruiscono un passo alla volta. Dietro questo progetto c’è un grande lavoro, con tantissime persone protagoniste in campo e altre protagoniste fuori. Tutti loro sono il vero valore di questa società. Per noi giocare con il Liverpool, ovviamente con l’assoluto rispetto per questa squadra straordinaria sul campo, è qualcosa di straordinario. Noi tifosi dell’Atalanta abbiamo sempre sognato di poter giocare sfide di questo tipo. Quindi andare ad Anfield, con lo stadio pieno, sarà per noi bergamaschi qualcosa di veramente straordinario. Dobbiamo viverla come una ennesima pagina della storia dell’Atalanta di questi anni. Speriamo di poter vivere queste notti per tanti anni ma sappiamo che quello che si sta facendo è qualcosa dal valore assoluto perché la competizione è sempre più alta”.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo