Gasperini post-Real Madrid: "Sconfitti, ma non nella prestazione"

single

Sconfitta molto amara per l'Atalanta contro il Real Madrid. Al Gewiss Stadium, sul risultato di 1-1, il Real Madrid ha fatto un 1-2 velocissimo con Vinicius e Bellingham per portarla sull'1-3. Poi, Lookman ha riaperto tutto al 65', e da quel momento la Dea ha seriamente messo in pensiero più volte i blancos, che hanno sofferto fino all'ultimo respiro. Ed è proprio nell'ultima occasione dei nerazzurri che Retegui a porta vuota ha la palla del clamoroso 3-3 per fare esplodere il pubblico bergamasco: l'italiano sbaglia e spedisce il pallone sopra la traversa. Tanto il rammarico di Gasperini, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato il match. Di seguito, le sue parole.

COMMENTO AL MATCH - “Non abbiamo perso tempo, le due squadre hanno cercato di vincere, penso sia stata una buona partita, per noi c'è un po' di delusione, da queste partite ci manca ancora qualcosina ma è motivo per migliorarsi, usciamo sconfitti ma non nella prestazione, ci aiuterà a fare un passo in avanti”.

REAL CHE PRESSA TUTTOCAMPO - "Loro son capaci di questo, noi siamo stati ancora MIGLIORI rispetto alla Supercoppa, abbiamo avuto forse l'illusione dopo il pareggio di poterla vincere, nel primo tempo potevamo fare qualcosina in più, però insomma queste sono situazioni che andremo a rivedere, abbiamo finito dando tutto e sfiorando il gol a 5 secondi dalla fine. Giravamo troppo lentamente contro queste squadre che vanno in vantaggio subito poi, bisogna fare più inserimenti come quello di Kolasinac da cui è nato il gol, per noi questa partita è di grande insegnamento, usciamo così perché ci dispiace aver perso e avevamo intuito la possibilità di fare risultato”.

I TRE GOL SUBITI - “Dovevamo essere più concreti, loro possono fare gol sempre, quello di Mbappé è stato bellissimo, siamo stati sfortunati sul secondo gol con un rimpallo, c'è mancata anche un po' di energia e l'abbiamo ritrovata, per poter vincere queste partite, non c'è sfortuna, noi abbiamo l'obiettivo di giocarcela contro tutti, contro l'Inter, City, Liverpool, Barcellona, ci siamo avvicinati, siamo più pericolosi, prima era difficile fare risultato adesso lo intravediamo”.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi