Finisce il primo mese di calciomercato estivo tra veri e propri colpi, acquisti in prospettiva, giocatori che cercano riscatto nel nostro campionato e ultime spiagge di veri e propri campioni del passato. Una delle big meno attive sul mercato è l'Atalanta di Gasperini, da cui negli anni ormai ci si è abituati ad aspettarci grandi risultati sul campo, piuttosto che acquisti di lusso nelle finestre di mercato. In un certo senso, questa filosofia esistenziale della società bergamasca sta cominciando ad assumere connotati più frizzanti anche per quanto riguarda l'appeal dei nomi, come dimostrato dal ritorno in Italia di Zaniolo.
IL PROSSIMO OBIETTIVO NEL MIRINO
Ad oggi, però, la Dea sembra avere a disposizione un organico che possa puntare agli obiettivi stagionali e si sta cercando di limare solamente i contorni di quella che è una vera e propria macchina da lavoro, produttiva e scintillante, ormai da qualche anno. A proposito di contorni, ecco che qualcosa da poter migliorare forse c'è, e bisogna guardare gli esterni, dove, secondo l'Eco di Bergamo, tra i vari profili sondati c'è soprattutto quello di Lorenz Assignon, 24enne che gioca sulla fascia destra.
HATEBOER-ASSIGNON: SCAMBIO POSSIBILE?
Il classe 2000 è di proprietà del Rennes (anche se l'ultima stagione l'ha passata in prestito al Burnley), il quale valuta il suo cartellino 10 milioni di euro. L'Atalanta starebbe anche valutando l'opzione di uno scambio di giocatori con la società francese. Infatti Hans Hateboer, che copre lo stesso ruolo del giovane transalpino, gode dell'interesse dello stesso Rennes, il quale ha già comunicato la volontà concreta di un trasferimento a titolo definitivo.