Atalanta, Retegui KO: le tre opzioni del Gasp per l'attacco

single

Con Retegui ai box, a causa di una lieve lesione all'adduttore destro, riscontrata nel ritiro della nazionale italiana, Gian Piero Gasperini dovrà trovare una soluzione almeno per il prossimo match contro la Fiorentina per far sentire il meno possibile la mancanza del suo riferimento in attacco, nonché capocannoniere del nostro campionato. La Gazzetta dello Sport si sbilancia e prova a disegnare tre scenari.

Come prima opzione, quella che verrebbe subito in mente è la soluzione Pasalic, già usato da ‘falso 9’ dal mister in passato. Una soluzione tattica già comprovata che ha portato risultati buoni quando utilizzata.

La seconda opzione sarebbe quella di dare nuovo spolvero a Charles De Ketelaere, che non porta ‘bonus’ dal 22 dicembre 2024, quando, contro l'Empoli, ha messo a segno una doppietta. Poi nulla più. L'idea sarebbe dunque quella di avvicinarlo alla porta, dandogli fiducia, sperando nell'illuminazione del belga.

Il terzo e ultimo scenario potrebbe rappresentare un impiego da parte di Gasperini di Daniel Maldini. Fin qui 46' minuti totali con la maglia nerazzurra, potrebbe rappresentare una soluzione tatticamente valida. Magari a gara in corso, il ruolo di Maldini potrebbe essere quello di creare spazi, portandosi un avversario dietro, aprendo il campo per i compagni. 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico