Gritti, vice di Gasperini: "Una vittoria che sa di consapevolezza, Zaniolo può crescere"

single

L'Atalanta non si ferma e vince per l’ottava volta consecutiva in campionato mettendo ko la Roma dopo una partita che i bergamaschi hanno dominato soprattutto nella ripresa. Dopo la partita ha potuto dire la sua mister Gritti, il vice di Gian Piero Gasperini che non ha potuto assistere alla partita dalla sua panchina dopo l’espulsione ricevuta settimana scorsa contro il Parma. Di seguito le parole di Gritti a DAZN.

SULLA PARTITA - “Siamo molto soddisfatti. Come ha già detto anche il mister, si stanno aggiungendo anche altri giocatori. Come Zaniolo che oggi ha anche segnato. I 5 cambi servono, il mister li utilizza ed è meglio che tutti siano in forma. Questa vittoria sa di consapevolezza. È una squadra che sa come comportarsi”

IL MOMENTO NERAZZURRO - “In questo momento sono aumentati i giocatori nelle rotazioni. Chi è entrato ha dato la qualità che stava leggermente scomparendo. La loro difesa si stava stancando, il nostro attacco era fresco ed è servito per vincere la partita”.

ZANIOLO LAVORA TANTISSIMO- “Zaniolo ha margine. In settimana lavora tantissimo ed il gol di stasera è l’incoronazione di un grande percorso. Se segue il mister sicuramente ripartirà”.

ASSETTO TATTICO - “Inizialmente giocando con i tre attaccanti sui tre difensori pensavamo di trovare la superiorità con l’uno contro uno. La partita è stata dura. La Roma non merita di avere soltanto 13 punti in classifica perché hanno grandi giocatori. Abbiamo la fortuna di avere cambi con qualità diverse e questo ha ripagato”.

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta