Gasperini può sorridere: Scalvini e Zaniolo in campo contro l'U23

single

Arrivano novità in casa Atalanta, che ieri aveva ripreso le sedute di allenamento al Centro Bortolotti, per preparare la sfida contro il Parma

Positive le notizie sulle condizioni di Giorgio Scalvini e Nicolò Zaniolo. Entrambi hanno infatti partecipato alla partita che questa mattina la squadra di Gian Piero Gasperini ha svolto insieme alla selezione Under 23 della Dea. Le due squadre sono state composte pescando sia da quest'ultima che dalla Primavera, in quanto nessuna delle due squadre giocherà gare ufficiali questo weekend. 

Scalvini, ieri, aveva svolto solo una parte dell’allenamento in gruppo. Dopo l’infortunio subito al crociato, è torna a riassaggiare il campo, prendendo posto al centro della difesa a tre, inizialmente affiancato da Tommaso Del Lungo e Odilon Kossounou. Accelera quindi il percorso verso la chiamata in gruppo per la trasferta di sabato 23, dopo la pausa per le Nazionali.

Zaniolo, invece, ieri aveva eseguito la seduta d’allenamento individualmente. Ma questa mattina era in campo anche lui, che si era fermato per un problema all’adduttore (che non ha richiesto accertamenti) nel match contro l’Udinese. Ancora assenti per infortunio: Zappacosta, De Ketelaere, Kolasinac, Djimsiti e Scamacca.

C
Scritto da

Carmen Apadula