Manca ancora l'accordo tra Stoccarda e Atalanta per Touré: le ultime

single

Una trattativa lunghissima, ma che non trova ancora una sentenza definitiva. Non è infatti un mistero l'interesse che lo Stoccarda nutre per El Bilal Touré: l'attaccante maliano è da tempo sotto gli occhi del club tedesco, che dopo aver ceduto Guirassy al Borussia Dortmund è alla ricerca di rinforzi in avanti. Al contempo, l'Atalanta ascolterebbe con interesse una buona proposta per il calciatore, in rosa dalla scorsa stagione ma non ancora inserito nelle rotazioni di mister Gasperini. Un'operazione di calciomercato che potrebbe accontentare ambo le parti, ma che non ha ancora raggiunto la fumata bianca.

Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg di Sky Sport Germania infatti, manca ancora l'accordo tra i due club. L'Atalanta vuole cedere El Bilal Touré a titolo definitivo, cercando di evitare prestiti con diritto o anche obbligo di riscatto. L'attuale proposta dei tedeschi è quella del prestito, con versamento di 2 milioni di euro di commissioni e opzione per il riscatto fissata a 15 milioni di euro. L'attaccante andrebbe poi eventualmente a firmare un contratto fino al 30 giugno 2028.

Lo Stoccarda dalla propria parte ha l'accordo con il calciatore, pronto a cambiare aria e a rilanciarsi in Bundesliga. La posizione netta e ferma della Dea frena tuttavia le speranze di Touré e del club tedesco: i discorsi proseguiranno, per cercare una soluzione la più accettabile per tutte le parti in causa.