Atalanta, senti Tuanzebe: "Contro i nerazzurri qualsiasi squadra di Premier League soffrirebbe"

single

Ospite al podcast “The Overlap”, il difensore dell'Ipswich Town, Axel Tuanzebe, tra le varie tematiche analizzate, si è soffermato anche sul calcio italiano e sul campionato di Serie A. Nello specifico, il calciatore inglese, che in passato ha militato in prestito tra le fila del Napoli nella stagione 2021/22, ha tessuto le lodi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dal canto suo, infatti, “qualsiasi squadra di Premier League soffrirebbe contro i nerazzurri”.  Di seguito riportiamo un estratto delle parole del classe '97

TUANZEBE SULLA SERIE A: “CONTRO L'ATALANTA QUALSIASI CLUB DI PREMIER LEAGUE SOFFRIREBBE”

SERIE A - “Molti giocatori mi hanno chiesto com'è l'Italia e il suo campionato, dico che dobbiamo riconoscere maggior rispetto ai tornei stranieri: siamo intrappolati in una bolla mentale per cui la Premier League è il più grande campionato del mondo. Beh, sicuramente a livello di soldi e infrastrutture è così, ma in termini di talento puro dei giocatori. Ci sono alcuni che non hai mai sentito nominare, e sono incredibili”. 

ATALANTA - "Per giocare certe partite devi essere davvero al massimo della concentrazione. Guardate per esempio l'Atalanta! Non vuoi davvero andare a giocarci contro a Bergamo: contro di loro è sempre una giornata lunga. Qualsiasi squadra di Premier League ci soffrirebbe".

TATTICA E LAVORO - "Non hai la libertà di esprimerti o soltanto goderti il gioco. C'è tanto lavoro tattico e devi averlo ben presente. Gli allenatori ti fanno delle vere e proprie risciacquate. Per me un po' troppo tattico come calcio, penso di preferire contesti in cui si è più liberi di poter agire con il pallone".

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni