Giampaolo chiama Augello: trattativa aperta tra Cagliari e Lecce

single

C'è l'ombra del Lecce dietro il minore minutaggio di Tommaso Augello nelle ultime uscite col Cagliari? L'esterno rossoblù potrebbe non restare in Sardegna a lungo: le mancate discussioni di un possibile rinnovo contrattuale sembrerebbero confermare quanto detto.

Ragion per cui, l'indiscrezione lanciata dal Quotidiano di Puglia potrebbe rispondere al vero. Sull'ex Samp avrebbe mostrato interesse il suo vecchio allenatore dei tempi di Genova, Marco Giampaolo, da qualche mese a questa parte, tecnico dei salentini

La società pugliese, dopo aver messo a segno tre colpi in entrata (Tiago Gabriel, Danilo Veiga e Jesper Karlsson) e definito praticamente la cessione di Patrick Dorgu, vuole inserire nuovi innesti utili all'obiettivo salvezza. Augello può essere uno di questi.

I NUMERI DI AUGELLO AL CAGLIARI

In tutte le competizioni disputate nelle ultime due stagioni, quelle di Cagliari, Tommaso Augello ha collezionato 58 presenze riuscendo a siglare 1 gol e servire 5 assist (dati Transfermarkt). L'unica rete messa a referto dal calciatore milanese corrisponde al gol dell'1-1 tra Cagliari e Atalanta, al minuto 42, in risposta al vantaggio iniziale di Gianluca Scamacca. Il match terminò 2-1, con Nicolas Viola che di testa infilò Marco Carnesecchi per il successo cagliaritano.

Nella stagione attuale, il giocatore classe ‘94 è sceso in campo in 25 occasioni (22 volte in Serie A, 3 in Coppa Italia), fornendo 4 assist ai compagni nei 1.654’ in cui ha messo piede sul terreno di gioco.

ElioE
Scritto da

Elio Granito