Balogun inarrestabile: è il primo under-21 ad arrivare a 20 gol in stagione

single

Folarin Balogun continua a tenere ben calda la canna della sua pistola, come suggerisce anche il nome. Il bomber del Reims di Will Still non si ferma neanche quando è la sua squadra a frenare. Con il pari per 2-2 del suo Reims contro l’Angers, il centravanti statuninense ha raggiunto quota 20 gol in stagione. Nessuno come lui, tra gli under-21 in attività nei top-5 campionati europei.

Il prossimo 3 luglio l’attaccante dei francesi, ma di proprietà dell’Arsenal, compirà 22 anni. E nel frattempo si sta godendo una stagione ad altissimi livelli in Ligue 1. I Gunners lo tengono d’occhio…ma il suo futuro potrebbe essere lontano dall’Emirates Stadium.

Infatti, con i gol di Gabriel Jesus e la sicurezza del bomber “di casaNketiah come seconda voce, l’attaccante del Reims potrebbe trovare pochissimo spazio. Da non escludere, quindi, che queste reti possano essere il biglietto da visita per metterlo in vetrina. Piace a tante squadre in Premier League, ma anche il Milan ci ha messo gli occhi sopra, in previsione di un cambio della guardia per Giroud e Ibrahimovic.

Nel frattempo, però, in attesa di accendere il mercato estivo, Balogun infiamma l’entusiasmo dei tifosi del Reims. Con 20 gol in stagione ha fissato un record di precocità da non sottovalutare. Ed ora vuole concludere al meglio al sua stagione, portando più in alto possibile il suo club.