Si preannuncia una battaglia legale tra Allegri e la Juventus: le ultime

single

La lunga storia d'amore tra Massimiliano Allegri e la Juventus si è da poco conclusa. L'ultimo atto del tecnico livornese sulla panchina bianconera è stato in occasione della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, che lo ha visto uscire vittorioso grazie alla rete di Dusan Vlahovic nei primi minuti di gioco. Una chiusura del cerchio ideale con la vittoria di un trofeo, ma la serata della finale ha visto un Allegri protagonista nel bene e nel male, con l'espulsione e tutti gli episodi successivi.

Un insieme di elementi che hanno portato la Juventus a confermare una scelta che ormai era nell'aria: l'era Allegri arrivava al suo termine. Una rottura cruda e drastica, con la Vecchia Signora che ha optato per il cambio in panchina nelle ultime due gare di campionato affidando la prima squadra a Montero. La fine dell'avventura di Allegri alla Juventus, proprio per le modalità con cui si è chiusa, avrebbe necessariamente avuto dei risvolti, che sono arrivati proprio nella giornata di oggi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, si preannuncia una lunga battaglia legale tra Allegri e la Juventus. Gli avvocati dell'ex tecnico dei piemontesi impugneranno il provvedimento di licenziamento per giusta causa del club andando in ricorso. Sarà presente inoltre una richiesta di danni d'immagine nei confronti del club bianconero. Una separazione che dunque lascerà discutere ancora a lungo e che avrà necessariamente delle conseguenze.