Chi è Baye Coulibaly, il mediano prodigio nel mirino nell’Atletico Madrid

single

Baye Coulibaly è una delle giovani promesse del calcio del Malí ed adesso il centrocampista centrale classe 2006 milita nel Kustosija, club di nazionalità croata. Nato a Bamako Malí è un mediano dotato di grande fisicità che piace tantissimo all’Atletico Madrid di Diego Simeone, che sta pensando di formulare un’offerta per il calciatore.

GLI INIZI DI CARRIERA

La sua carriera da calciatore inizia nel suo Paese natale e inizialmente milita nell’Etoiles Mandé, squadra del Malí. Grazie a ciò riesce a mettersi molto in mostra e il Kustosija, club militante in Croazia, si interessa molto al calciatore acquistandolo per una cifra attorno ai 500.000€. Il classe 2006 sta provando già a mettersi in mostra con la maglia dei croati siglando anche una rete sotto il forte interesse dell’Atletico Madrid

L’ARRIVO IN CROAZIA

Il centrocampista classe 2006, Baye Coulibaly, è arrivato in Croazia con la maglia del Kustosija e si è subito messo in mostra con ottimi numeri e ottime giocate sfruttando soprattutto la sua forza fisica, un elemento fondamentale per il ruolo che ricopre in mezzo al campo. Tutte queste caratteristiche hanno permesso all’Atletico Madrid di visionare per bene il ragazzo.

POSSIBILE CONSACRAZIONE IN SPAGNA?

Come infatti è stato riportato da Fabrizio Romano, l’Atletico Madrid avrebbe deciso di formulare un’offerta per prelevare Coulibaly dal Kustosija. Chissà che non possa essere l’inizio di una meravigliosa carriera per il ragazzo nato e cresciuto tra le fila dell’Etoiles Mandé.