Conferme dalla Germania: Xabi Alonso lascerà il Bayer Leverkusen a fine stagione

single

Dopo le tre ottime stagioni sulla panchina del Bayer Leverkusen, il tecnico Xabi Alonso potrebbe cambiare aria nel corso della prossima estate.

Secondo quanto riportato da Sky Sport.de, questa potrebbe essere l'ultima stagione dello spagnolo a Leverkusen. Le sensazioni di un interruzione del rapporto prima della scadenza del contratto nel 2026 c'erano e, presto, le indiscrezioni potrebbero trasformarsi in realtà.

Già nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato il profilo di Xabi Alonso era stato attenzionato dai maggiori club europei, ma, in accordo con la società, il tecnico aveva deciso di provare a confermare i prestigiosi risultati ottenuti. Nel corso della sua esperienza sulla panchina del Bayer, lo spagnolo è riuscito a vincere la Bundesliga e a giocare la finale di Europa League, poi persa contro l'Atalanta.

Per quanto riguarda il futuro, per Xabi Alonso potrebbero aprirsi le porte di una delle eccellenze europee, Real Madrid e Manchester City su tutte, con il dubbio legato al futuro di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola

Tra i profili sondati dalla società tedesca, invece, ci sono quelli di Sebastian Hoeneß, attuale tecnico dello Stoccarda con un contratto fino al 2027, e del vice allenatore della Germania Sandro Wagner.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame