L'asse Como-Madrid si riscalda per la questione Nico Paz. Il talento argentino, alla sua prima stagione lontano dalla penisola iberica, sta facendo registrare numeri, 6 gol e 6 assist in 27 presenze stagionali, e prestazioni degne di nota sotto la guida di Cesc Fabregas. In Spagna diverse voci starebbero rilanciando un possibile incontro avvenuto tra le parti proprio a Madrid per trattare il futuro del giocatore.
Il classe 2004, acquistato dal Como per 6,5 milioni di euro nel corso dell'ultima sessione di calciomercato estivo, avrebbe, tuttavia, ancora una possibilità di tornare alla corte di Carlo Ancelotti. La formula concordata la scorsa estate, infatti, prevede un diritto di recompra del cartellino di Nico Paz a favore del Real Madrid, secondo la quale dovrebbero sborsare 8 milioni di euro nel 2025, 9 milioni di euro nel 2026 e 10 milioni di euro nel 2027. L'intenzione, concordata da ambo le parti, sarebbe, tuttavia, quella di lasciare maturare ancora di più il ragazzo in Italia.
Con il futuro di Nico Paz, inoltre, verrebbero a crearsi due importanti incroci. I Blancos, infatti, hanno ancora in ballo la questione Arda Guler, volenteroso di maggiore spazio e orientato a richiedere il trasferimento in prestito. Alla finestra, in attesa di una prima mossa da parte delle società interessate, ci sarebbe l'Inter. La dirigenza meneghina non avrebbe nascosto, nel corso delle ultime settimane, l'interesse per Nico Paz, forte dell'ottimo rapporto tra Javier Zanetti e il padre dello stesso, oltre che l'intenzione di effettuare un timido tentativo per portare Guler nell'organico a disposizione di Simone Inzaghi.
Il passare delle settimane saprà fornire maggiore chiarezza sulla questione: mentre il Real e il Como ragionano, l'Inter prova a farsi spazio.