Bayern Monaco, Tuchel: “Fortuna in una vittoria meritata”

single

Ripartono i maggiori campionati europei, dopo la pausa obbligata dalla sosta nazionali. In Germania, c’è chi ha ripreso da dove aveva lasciato: nel match delle 18:30, il Bayern Monaco ha battuto 1-3 il Mainz, in una partita molto avvincente. I bavaresi si sbloccano già nel primo tempo, con il gol dopo 11′ minuti di Kingsley Coman, seguito a ruota dal neo acquisto Harry Kane al 16′. Dopo il gol di Caci, che accorcia le distanze per i padroni di casa, nel secondo tempo Leon Goretzka ha chiuso definitivamente la partita. Il tecnico del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, ha parlato in conferenza stampa in seguito alla vittoria.

L’ANALISI “Credo che abbiamo generato numerose opportunità in contropiede, ma abbiamo peccato per trascuratezza. È stato necessario un campanello d’allarme e un pizzico di fortuna per assicurarci una vittoria meritata. Abbiamo de Ligt che sta facendo il suo ritorno dopo l’infortunio, mentre Kimmich era reduce da un episodio di malattia, e Goretzka non è al massimo della forma. Complessivamente, è stata una vittoria positiva, e sono molto soddisfatto, nonostante il fatto che siamo stati un po’ incolti. Tuttavia, bisogna riconoscere che anche il Mainz ha svolto una buona prestazione”.

IL MERCATO – Nutriamo una totale fiducia nella qualità della squadra. Giocatori come Kim sono sempre presenti in ogni partita, sia a livello di club che con la Nazionale. Ora l’unica cosa che possiamo offrire è il riposo e la rigenerazione, riposo e ancora riposo”.