Il Bayern rimonta l'Arsenal: il resoconto del primo tempo

single

Se il match del Bernabeu sta stupendo tutti gli appassionati di calcio, quello dell'Emirates Stadium non è da meno. Arsenal e Bayern Monaco si sono resi protagonisti di uno strepitoso 1-2 in soli 45'. 

Nei primi minuti il Bayern ha provato a fare la partita, ma l'Arsenal ha gradualmente preso fiducia. Al 9' un giallo durissimo per Alphonso Davies, che era diffidato e salterà la partita di ritorno. Al 12' si aprono le marcature: Saka riceve sul limite da Ben White e insacca il pallone all'angolino basso di sinistra.

Non passa molto tempo per vedere la risposta del Bayern Monaco: Leon Goretzka fornisce un assist perfetto a Serge Gnabry dentro l'area di rigore, che segna alla sinistra di David Raya.

I minuti successivi al pareggio sono molto intensi: tanti interventi, il clima è teso, la posta in gioco è altissima. Procede la partita e Saliba fa un intervento falloso in area da rigore: nessun dubbio per l'arbitro. Dal dischetto di presenta Harry Kane, che segna il goal del vantaggio: ribaltone completato.

Il resto del primo tempo è solo dell'Arsenal, che ha il dominio del possesso palla (61,9%) e nei tiri (9 a 2). Insomma, si prospetta di questo passo un secondo tempo molto difficile per il Bayern Monaco, che dovrà difendere un importantissimo risultato.

 

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi