L’Europeo si avvicina ma prima le varie selezioni si ritroveranno per la pausa nazionali che fermerà il campionato dal 18 al 30 marzo. Spalletti ha già diramato la lista dei pre-convocati per le amichevoli che si giocheranno negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador. Tra gli altri sono presenti anche Raoul Bellanova e Samuele Ricci.
I due giocatori del Torino stanno vivendo una stagione d’oro ed entrambi sperano di potersi giocare le proprie chance nelle amichevoli di marzo per poi guadagnarsi un posto anche per l’Europeo. In particolare Bellanova sta giocando una stagione ad altissimi livelli. Dopo un anno difficile con la maglia dell’Inter, il classe 2000 è diventato uno degli insostituibili di Juric tanto da essere il secondo giocatore per minutaggio in stagione, solo dietro al portiere, Milinkovic-Savic.
I NUMERI DI BELLANOVA
Bellanova, come si diceva prima, è uno dei giocatori con più minutaggio in maglia Toro con ben 2237 minuti giocati. In 29 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, l’esterno italiano ha segnato un gol e fornito 5 assist.
Come Bellanova anche Samuele Ricci sta disputando un’ottima stagione e potrebbe trovare spazio nella nazionale di Spalletti. Per il centrocampista sarà più difficile rispetto al compagno di squadra strappare una convocazione perché nel suo ruolo l’Italia è ben fornita ma le possibilità di vederlo in azzurro sono tutt’altro che ridotte. Entrambi dovranno aspettare venerdì per sapere se saranno convocati o meno per le amichevoli di marzo.