Benevento, Stellone: “Questa squadra è forte, tutti vogliono uscire da questo momento negativo”

single

Roberto Stellone, nuovo allenatore del Benevento è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match di domani tra Cagliari e Benevento. Il mister ha analizzato anche tanti aspetti della situazione che sta vivendo la squadra campana.

COME VIVE L’AMBIENTE IL MOMENTO NEGATIVO – “Ho preso questa situazione con il massimo dell’entusiasmo. Sono felice della fiducia che mi è stata data. Ho visto un gruppo che ha tanta voglia di uscire da questa situazione. Ho visto ragazzi venire tre ore prima dell’allenamento. Tutti vogliono uscire da questo momento negativo. Ho trovato una disponibilità incredibile da parte di tutto l’ambiente. Ho notato una voglia incredibile di lavorare. Questo mi fa ben sperare. Se riusciamo a remare tutti dalla stessa direzione, aumentano le probabilità di uscire da un periodo così negativo. Questa squadra è forte in tutti i ruoli, hanno la testa un po’ pesante per i risultati: ti viene meno da rischiare meno il cross, dribbling e altro. Ho lavorato soprattutto sul ritrovarsi come squadra e come singolo calciatore. Nella partita di domani se tutti metteranno l’impegno di questa settimana, difficilmente perderemo partite. Questa è la sensazione che ho avvertito”. 

IL LAVORO IN FASE DIFENSIVA – “Abbiamo cercato di lavorare anche su dei concetti difensivi. Quando si prende gol non c’è solo un errore, ma anche tanti errori di concentrazione. Dobbiamo mettere in preventivo che tutti sbagliano. Il mio compito è quello di farli sbagliare di meno”. 

GiovanniG
Scritto da

Giovanni Alfano