Rafa Benitez riparte dalla Liga: può diventare il nuovo allenatore del Celta Vigo

single

Dopo essere stato accostato per molto tempo al Napoli per Rafa Benitez è tempo di tornare nella Liga, il campionato spagnolo. Il tecnico, dopo l’esonero subito dall’Everton si era preso un anno sabatico e si era ripromesso di ritornare subito ad allenare. Così, come scrive Relevo, sembra che il tecnico spagnolo sia vicino a firmare per il Celta Vigo.

Il tecnico, secondo le prime indiscrezioni, è stato chiamato per portare il Celta in una posizione di classifica diversa e ambire, chissà, alla Conference League. Il carisma ma soprattutto l’esperienza saranno gli elementi chiave su cui punterà Benitez. Al momento, dunque, manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Nonostante sia un allenatore di livello internazionale risale a Nove anni fa l’ultimo grande successo di Rafa. Nella primavera del 2014, infatti, l’allenatore spagnolo ha portato il Napoli alla conquista della Coppa Italia. Un anno prima era, invece, riuscito a vincere l’ultimo trofeo internazionale, ovvero l’Europa League con il Chelsea.

Per l’ex Napoli, quindi, fermo da diverso tempo, sarà l’occasione di rimettersi in gioco per dimostrare di poter essere ancora un allenatore di grido, riuscito di fatto a vincere tutto nel suo ventennale periodo in panchina.

AntonioA