Bierhoff sul Milan: "Non mi è dispiaciuto contro il Bayer, avrebbe meritato il pari"

single

Dopo la sconfitta per mano del Bayer Leverkusen, il Milan è chiamato a vincere le prossime gare di Champions League per cercare di risollevarsi in classifica e centrare almeno un posto tra le prime 16. Una gara difficile quella giocata in Germania, contro un'avversaria che non è sicuramente la squadra invincibile della passata stagione, ma che può vantare su un core di giocatori di assoluto livello. I rossoneri dopo un primo tempo sofferto, sono riusciti ad uscire dopo il gol subito, andando più volte vicini al pareggio.

Sarebbe stato forse quello il risultato più giusto, come pronunciato anche da Oliver Bierhoff, ex centravanti proprio dei rossoneri. Il tedesco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, parlando proprio della gara e delle occasioni avute dal Milan. Queste le sue parole:

MILAN - “Non mi è dispiaciuto. Soprattutto nella ripresa. Alla fine credo che sarebbe stato più giusto un pareggio. Almeno un pareggio...”.

BAYER LEVERKUSEN - “La formazione di Xabi Alonso ha vinto la scorsa Bundesliga con grande distacco e sabato ha pareggiato a Monaco con il Bayern. Ci sta avere delle difficoltà se ti trovi di fronte una squadra più rodata, che fa un gran possesso e ha giocatori di qualità. Nella prima frazione è stato un po' troppo attento e timoroso. Doveva sfruttare di più il contropiede perché gli spazi c'erano. Pur costretto a stare con il baricentro più basso del solito dal pressing e dal palleggio avversario, secondo me c'era la possibilità di creare maggiori pericoli”.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci