In casa Bologna, durante questa prima parte di stagione, abbiamo assistito ad un super Nicolas Dominguez. Il centrocampista argentino scuola Velez Sarsfield, dopo anni di alti e bassi, sta finalmente dimostrando tutto il suo valore ed è ormai un elemento imprescindibile. Nonostante ciò, il ventiquattrenne di Haedo ha il contratto in scadenza nel 2024 ed il suo futuro dipende dalla trattativa del rinnovo. Come riportato dal Carlino, Di Vaio e Sartori attendono il procuratore del giocatore per discutere il rinnovo. In caso di esito negativo dei colloqui, Dominguez verrà ceduto, con tanti nomi sul taccuino del Bologna per sostituirlo.
I POSSIBILI SOSTITUTI
L’eventuale cessione avverrebbe comunque la prossima estate, con i petroniani pronti ad attingere dalla Serie A e dalla Serie B . Uno dei nomi che più spicca è quello dell’uruguaiano Nandez, centrocampista duttile del Cagliari che in passato è stato cercato anche da diverse big di Serie A. Altri due nomi provengono dal Venezia e sono l’ex Bayern Monaco Cuisance e il giovane statunitente Busio.
In Serie A, invece, si guarda in casa Hellas Verona per Tameze. L’ex Atalanta, in base anche ad una possibile retrocessione dei veronesi, potrebbe essere un ottimo colpo low cost. Un altro nome è quello di Zurkowski, centrocampista che ha mostrato tutto il suo valore ad Empoli ma non trova spazio nella Fiorentina. Infine si pensa a Bakayoko, centrocampista francese di proprietà del Milan fuori dal progetto Pioli.
All’estero si monitorano l’ex Sampdoria e Torino Praet, di proprietà del Leicester ed un giovane, classe 2001, che gioca all’Internacional de Porto Alegre il cui nome è Cardoso.
Quest’ultimo è un profilo molto interessante. Americano ventunenne in grado di giocare mediano, mezzala, trequartista e all’occorrenza esterno. Nella Serie A brasiliana ha già trovato 3 gol e 2 assist in 24 presenze.