Il Bologna spinge per Lucumì: c’è l’ostacolo Hellas

single

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic è alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Theate, centrale di difesa volato in Francia al Rennes. Come riportato da Gianluca Di Marzio, felsinei avrebbero individuato in Lucumì il rimpiazzo perfetto, ma in corsa con loro ci sarebbero Hellas Verona Maiorca. 

PRIMA OFFERTA

Come scrive Di Marzio, il Genk chiede tra gli 8 e i 10 milioni più il 15% sulla futura rivendita. Il Bologna avrebbe già formulato un’offerta la quale, però, sarebbe inferiore alle richieste. Intanto i felsinei sono in vantaggio sui diretti rivali dell’Hellas Verona che, a loro volta, devono sostituire la cessione di Casale alla Lazio. 

LUCUMI, NUMERI E CARATTERISTICHE

Jhon Lucumìcresciuto nel Deportivo Calì in Colombia, ha 24 anni ed è attualmente un giocatore del Genk. In Belgio è arrivato nel 2018, dopo aver mostrato ottime cose in metà stagione nel campionato colombiano. Con il Genk, squadra dalla quale il Napoli si aggiudicò un certo Koulibaly, si è subito imposto ed è diventato un titolare fisso. Fisicamente piazzato, 187 centimetri, gioca alla “Bremer“, ossia usando molto il fisico e cercando spesso l’anticipo così da non far ragionare gli attaccanti avversari. Inoltre, così come Theate, è mancino e sa impostare discretamente l’azione.

GiorgioG