Italiano spiega la formazione pre-Lille: "Dobbiamo riempire bene l'area di rigore, Dallinga in crescita"

single

A pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida di Champions League contro il Lille, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore dei felsinei ha affrontato varie tematiche, analizzando nello specifico la partita contro la squadra di Bruno Genesio e le scelte di formazione, con Dallinga schierato al centro dell'attacco rossoblù dal primo minuto. Di seguito riportiamo un estratto delle parole di Italiano

BOLOGNA-LILLE, LE PAROLE DI ITALIANO NEL PREPARTITA

FORMAZIONE - "L'obiettivo è cercare di essere concentrati dal centrocampo in su e dobbiamo riempire bene l'area di rigore. Dallinga è in crescita, Ndoye al rientro e Ferguson ha molto più dinamismo ora. Sta bene ed è giusto metterlo dentro".

CAMBI - "Alcuni giocatori sono molto stanchi. Le partite sono troppo ravvicinate e sono a ritmi elevatissimi. Oggi con i subentrati possiamo cercare di cambiare le sorti delle partite. Ci sarà bisogno di tutti i ragazzi dalla panchina".

GOL IN CHAMPIONS - "Abbiamo avuto le chance per fare gol, sono mancate un po' di precisione e determinazione. Una partita che mi è piaciuta molto è stata con l'Aston Villa. Dobbiamo riproporre il lavoro senza palla e gestire bene le due fasi".

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni