Il Bologna sogna il nuovo Zirkzee: obiettivo Pavlidis

single

È festa da giorni in casa Bologna, matematicamente qualificati alla prossima Champions League. Si tratta di un traguardo storico per la società felsinea, arrivato al termine di un percorso a dir poco straordinario. I rossoblù, con Thiago Motta come condottiero illuminato, hanno compiuto una cavalcata destinata a restare negli annali del club. Ma se c'è una cosa che ha caratterizzato tutto ciò è l'ambizione, quella di Giovanni Sartori, marionettista nascosto dietro le quinte, da dove ha tirato i fili in maniera silenziosa, mettendo a segno alcuni colpi significativi. E il DS rossoblù sembra avere qualcos'altro in saccoccia, perché, come riferisce calciomercato.com il Bologna sta sondando Vangelis Pavlidis.

La Champions League sarà tutt'altra storia rispetto alla Serie A e il Bologna vuole arrivarci pronto. Per questo, Sartori si sta già muovendo per assicurarsi l'unica cosa che al Bologna è effettivamente mancato quest'anno: un sostituto all'altezza di Joshua Zirkzee. Per fortuna dei rossoblù, il classe '01 ha saltato appena due partite, peraltro neanche troppo complesse - Cagliari ed Empoli. Ma con un impegno in più sarebbe da incoscienti presentarsi con gli uomini contati.

Ed è qui che arriva Pavlidis. Greco classe ‘98, attualmente in forza all’AZ Alkmaar - da dove il Bologna ha già trovato qualche pezzo interessante come Beukema - Pavlidis ha tutte le caratteristiche del bomber di razza. 33 partite quest'anno in Eredivisie, 28 gol e 3 assist, una media impressionante di quasi una rete a partita. Difficile pensare che possa rimpiazzare al 100% un uomo come Zirkzee, utile sia in fase realizzativa che di costruzione, ma può essere certamente un pezzo importante nel roaster offensivo rossoblù.

La sua valutazione? Non bassa, si parla di circa 23-24 milioni di euro. Ma con un po' di insistenza, magari facendo anche leva sul giocatore, chissà che il Bologna non riesca a farsi un regalo importante in vista della prossima stagione.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo