Bonato e Accardi parlano della situazione di Cagliari ed Empoli: i commenti

single

Pietro Accardi Nereo Bonato, direttori sportivi rispettivamente di Empoli Cagliari, hanno parlato delle proprie squadre ai microfoni di DAZN a pochi minuti dall’inizio di EmpoliCagliari. Il DS azzurro si è complimentato con Nicola per l’approccio che ha avuto con la squadra sin dai primi giorni. Successivamente ha commentato gli ultimi risultati, spiegando che le motivazioni di questo momento positivo siano molteplici.

Anche Nereo Bonato ha elogiato il proprio allenatore, Claudio Ranieri, che, anche nei momenti negativi, è sempre rimasto attaccato alla squadra, continuando a lottare per la salvezza. Infatti questa compattezza giova molto al gruppo, che oggi soprattutto sarà necessario esplicitare, dal momento che EmpoliCagliari sarà un match fondamentale in chiave salvezza. Di seguito ha commentato l’approccio dei nuovi innesti di gennaio, i quali hanno colmato le carenze tecniche della squadra.

LE PAROLE

ACCARDI – “Siamo molto contenti dell’approccio che ha avuto Davide Nicola sin dal primo giorno. Stiamo parlando di un allenatore forte, è un piacere vedere come prepara la partita e come vive la settimana di lavoro. Ultimi risultati? Credo che siano un mix tra tante componenti. I giocatori che sono rimasti stanno crescendo giorno dopo giorno, stesso discorso per quelli che sono arrivati in inverno e che si sono calati subito nella nostra realtà”.

BONATO – “Oggi è una gara importante, ma il calendario propone tanti scontri diretti e tocca a noi portare a casa il massimo possibile provando anche a migliorare il rendimento in trasferta. Devo dire che è stato molto positivo l’approccio dei nuovi, sia in difesa e sia in attacco abbiamo inserito elementi con caratteristiche tecniche che mancavano”.

 

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi