Buffon prima di Italia-Albania: "Siamo spensierati, Spalletti è una sicurezza"

single

Manca poco meno di un'ora al calcio d'inizio di Italia-Albania, partita valida per la prima giornata del girone B dell'Europeo. Nei momenti che precedono la sfida, Gianluigi Buffon è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, esprimendo il suo entusiasmo e le sue aspettative per l'incontro. C'è anche spazio per il ricordo dei Mondiali in Germania del 2006, con molte aspettative e analogie tra la squadra campione del Mondo e quella che affronterà questo Euro2024.

MONDIALE - “Ricordo la gioia condivisa e l'abbraccio al termine della partita del 2006. Quando Lippi ha schierato quattro attaccanti, pensavo che lo avrebbero rinchiuso (ride, ndr)”.

SOMIGLIANZE - “Ci sono molte somiglianze con il 2006 e provo emozioni simili. Credo che la prima partita sia la più delicata, ma siamo anche spensierati. Molti dei ragazzi sono giovani e Spalletti rappresenta una sicurezza. Ci aspettiamo risposte positive emotivamente, anche perché, come ha detto il CT, dobbiamo aggrapparci al gioco”.

CARICA - “Oggi Spalletti ha voluto dare un segnale ai ragazzi: bisogna avere il coraggio e la determinazione di chi vuole essere protagonista”.

TENSIONE - “Prima di eventi simili, quando la tensione si fa sentire, ognuno ha il diritto di comportarsi come vuole nello spogliatoio, purché non dia fastidio agli altri. Ognuno ha il proprio modo di prepararsi nel miglior modo possibile”.