"Caffè delle Diez" - Il Nottingham Forest torna ai piani alti della Premier League

single

Sono passati molti anni dallo splendore del Nottingham Forest ma ora, dopo molteplici stagioni, la compagine inglese è tornata a stupire in Premier League, tanto da occupare la terza posizione momentanea in classifica. L'ultima volta in cui questa squadra occupava la medesima posizione, si trattava degli ultimi anni del millennio, con la stagione che terminò con la retrocessione.

Quest'anno mister Espirito Santo e i suoi ragazzi, tra cui ex conoscenze del calcio italiano come Aina, Milenkovic e Dominguez, stanno realizzando un'impresa incredibile fin qui in campionato, con una sola sconfitta nelle prime 10 gare. Di certo è ancora presto per parlare di sogni e obiettivi, ma il club è trascinato da bomber Wood, tra i migliori marcatori dei massimi campionati europei sin qui, e dal grande entusiasmo dei tifosi. Tornare in Europa sarebbe un'impresa storica per uno dei club più vincenti a livello continentale, richiamando alla memoria le Coppe dei Campioni sollevate con Clough in panchina.

Nella puntata odierna di Caffè delle Diez, podcast quotidiano di Numero Diez in onda dal lunedì al venerdì alle ore 10:00, abbiamo analizzato il sorprendente avvio di stagione del Nottingham Forest, studiando i segreti di questo successo. Per non perderti la puntata, ecco riportato il link dell'episodio di oggi.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa