Ultimato il campionato con il raggiungimento della permanenza in Serie A, il Cagliari pensa alla prossima stagione. Questa mattina il direttore sportivo dei rossoblù, Nereo Bonato, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, dove si è soffermato sul presente e sul futuro del club isolano. Molti i temi toccati: il dirigente della società sarda, nella fattispecie, ha analizzato i mancati riscatti dei cartellini di Petagna, Shomurodov e Oristanio. Bonato ha inoltre evidenziato relativo ai rinnovi: al di là del prolungamento di contratto di Leonardo Pavoletti, spicca la notizia della volontà di Yerri Mina di rimanere al Cagliari. Di seguito riportiamo un estratto delle sue parole.
LE PAROLE DEL DS DEL CAGLIARI BONATO IN CONFERENZA STAMPA
BILANCIO DELLA STAGIONE E I PRIMI PROLUNGAMENTI - “Abbiamo rinnovato poi il contratto con Leonardo Pavoletti, lui è un nostro leader e chi sente la porta può essere sempre utile. Abbiamo rinnovato anche il contratto di Kingstone , perché è un giovane su cui puntiamo. Abbiamo le idee chiare anche sul mercato, ma prima sarà giusto confrontarsi con il nuovo mister”.
MANCATI RISCATTI - "Non abbiamo esercitato i riscatti su Shomurodov, Petagna e Oristanio. Ma su Oristanio abbiamo interesse e l'Inter lo sa, ci rivedremo con loro per trovare una formula giusta. Eserciteremo il rinnovo su Yerry Mina per dare continuità al gruppo di ragazzi che ha lavorato bene".
RINNOVI DI CONTRATTO - "Stiamo facendo riflessioni su Viola, Mancosu e Aresti. Questi ultimi due hanno compiuto un determinato percorso, vedremo".
FUTURO DI YERRI MINA - "Mina un mese prima che finisse il campionato è venuto nel mio ufficio e mi ha detto di voler restare al Cagliari. Lui con me si è già esposto. La situazione è particolare perché lui ha una clausola di uscita di 2 milioni che vale fino al 15 di agosto. Ma lui ha manifestato la voglia di restare qua. Chiaro che poi se arrivasse una grande offerta alzeremo le mani".