Cagliari, dopo Rog anche Nandez: accordo a un passo

single

Nell’edizione odierna dell’Unione Sarda il punto sul mercato del Cagliari: ieri il Ds Carli si è presentato a Pejo, sede del ritiro dei rossoblù, per firmare i documenti necessari per il trasferimento di Marko Rog. Operazione definita con il Napoli sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il croato (che oggi compie 24 anni) è atteso in giornata a Villa Stuart per le visite mediche, con la speranza di raggiungere subito i nuovi compagni in tempo per la presentazione della squadra che si terrà nella serata di domani.

L’operazione Rog però non esclude anche l’acquisto di Nahitan Nandez, centrocampista classe ’95 in forza al Boca Juniors, che ha già collezionato 27 presenze con la Nazionale uruguaiana di Óscar Washington Tabárez (altra vecchia conoscenza rossoblù). Il centrocampista è nel mirino del Presidente Giulini da tempo e, come riportato dall’Unione Sarda, la fumata grigia di lunedì scorso non ha dato per vinto il patron rossoblù, che dopo il ritorno in Italia ha mantenuto i contatti con la società argentina. Il Boca dovrebbe accettare in questi giorni l’offerta di 20 milioni di dollari (circa 18 milioni di euro) della società sarda, per poi affidare le chiavi del centrocampo a Daniele De Rossi. Il calciatore aveva già dato la sua disponibilità al trasferimento a gennaio, e non aspetta altro che raggiungere l’Italia. I tempi per questo trasferimento però saranno lunghi, e non sono esclusi ulteriori colpi di scena. È bene ricordare infatti che il 30% del cartellino del giocatore è ancora di proprietà del Peñarol (secondo quanto riportato da Sky Sport), per questo motivo il Boca potrebbe alzare ulteriormente il prezzo di vendita.

Dal Frosinone inoltre potrebbe arrivare come rinforzo Luca Paganini: l’operazione sembrava già conclusa un mese fa, ma poi si era arenata. Ora, complice il prolungamento dei tempi di recupero relativi agli infortuni di Deiola e Faragò, questa pista si potrebbe riaprire. Sul fronte uscite invece è caldo il nome di bradaric: il regista croato non ha convinto e potrebbe salutare già dopo un anno. Piace al Paok, che offre 4 milioni di euro; la distanza con la richiesta del Cagliari però è ancora ampia, i rossoblù vogliono 10 milioni.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram di Nahitan Nandez.

DanielD
Scritto da

Daniel Bonfanti