Cajuste vola in Inghilterra all'Ipswich Town: le cifre dell'operazione

single

Ormai è tutto fatto: Jens Cajuste saluta Napoli dopo una stagione e vola in Inghilterra per giocare con l'Ipswich Town. Lo svedese si è trasferito al club partenopeo ad agosto 2023, dallo Stade Reims. In Francia aveva dato grande prova della sua qualità, tanto da convincere il Napoli ad investire su di lui. 

Tuttavia, la stagione giocata tra le file del club, con tutti e tre gli allenatori avuti (Garcia, Mazzarri, Calzona), non ha reso le aspettative. Il nuovo Napoli di Antonio Conte ha bisogno di giocatori pronti e ha bocciato Cajuste. Perciò, dopo una serie di trattative con vari club, oggi è stato trovato un accordo con l'Ipswich Town, che per questa nuova stagione di Premier League punta a rimanere tra le grandi. Infatti, era dal 2002 che il club non giocava nella massima serie inglese e l'investimento su Cajuste è stato ritenuto importante ai fini del raggiungimento dell'obiettivo. 

Le cifre dell'operazione, come riportato da Fabrizio Romano, sono: 1.5 milioni di euro per il prestito e obbligo di riscatto a 12 milioni in caso di salvezza. Qualora il club retrocedesse, potrebbe comunque riscattare Cajuste ma in quel caso sarebbe un diritto e non un obbligo.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi