Calafiori-Arsenal: mancano 10 milioni di euro

single

Dopo una stagione quasi perfetta con il Bologna, Riccardo Calafiori è pronto a salutare il club dove è definitivamente sbocciato per andare all'Arsenal.

La trattativa tra Bologna e Arsenal si è accesa nelle ultime settimane ma ad oggi sembra esserci ancora distanza tra i due club: il Bologna chiede e vuole ottenere un'offerta da 50 milioni di euro più bonus con una percentuale sulla futura rivendita. Il club di Londra, però, ha formulato un'offerta da 40 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. 

Ad oggi, quindi, il Bologna sembra essere intenzionato a vendere il talento italiano solo ed esclusivamente davanti a un'offerta che proprio non si può rifiutare anche perché il club emiliano, sotto il punto di vista economico-finanziario, non ha bisogno di vendere. Inoltre qualora l'Arsenal pagasse i 50 milioni di euro richiesti dal Bologna, solo 27 milioni  entrerebbero nelle casse del club emiliano poiché il Basilea possiede il 50% sulla futura rivendita del giocatore. 

Insomma, nelle prossime settimane capiremo se l'Arsenal sarà disposto ad accettare le richieste del Bologna o se, invece, virerà su un altro difensore magari anche più economico. 

A