UFFICIALE - Jens Cajuste è un nuovo calciatore dell'Ipswich Town: il comunicato

single

Ora è ufficiale: Jens Cajuste è un nuovo calciatore dell'Ipswich Town. Il centrocampista lascia il Napoli in prestito per trovare maggiore minutaggio in Premier League. Ecco il comunicato del club inglese e le prime parole dello svedese.

IL COMUNICATO DELL'IPS.WICH TOWN

"Il Club è lieto di annunciare l'acquisto, in prestito fino al termine della stagione, del nazionale svedese Jens Cajuste dal Napoli. Il centrocampista 25enne ha militato nella squadra svedese dell'Orgryte prima di trasferirsi all'FC Midtjylland nel 2018, dove ha vinto due coppe di Danimarca e un titolo della Superliga danese nel corso dei quattro anni con il club. Seguì un periodo in Ligue 1 per Jens, che trascorse una stagione al Reims, per poi firmare per il Napoli nell'agosto 2023, dove la scorsa stagione collezionò 26 presenze in Serie A. Quest'estate ha giocato due volte con la nazionale svedese, contro Danimarca e Serbia, e in totale ha collezionato 23 presenze con la nazionale maggiore del suo paese. Jens arriva al Portman Road con alle spalle un'esperienza europea, avendo militato in Champions League sia con l'FC Midtjylland che con gli Azzurri".

LE PAROLE DI CAJUSTE

All'interno del comunicato la società inglese ha riportato le prime impressioni di Cajuste.

“È una bella sensazione e sono felice di essere qui. Ci è voluto un po' di tempo per le trattative, ma finalmente sono qui e sono molto emozionato. Ho avuto delle ottime conversazioni con l'allenatore e sembra un progetto molto interessante. È un club ambizioso e una squadra che sta progredendo. Sono un giocatore che lavora duro e voglio dare il mio contributo in attacco e in difesa. Voglio giocare il più possibile e cercherò di fare qualche buon break".

LE PAROLE DI MCKENNA

Dell'affare ha parlato anche il tecnico dell'Ipswich Town Kieran McKenna.

"Siamo davvero felici di aggiungere Jens alla squadra. Ci offre un profilo diverso per il nostro centrocampo e ci mette in una posizione di forza in quel reparto. Jens ha molta esperienza nei campionati più importanti d'Europa e nel calcio internazionale. Porta buone qualità fisiche e tecniche alla squadra ed è un professionista che mette dedizione e impegno".

NikoN
Scritto da

Niko Centurame