L'Inter cerca un difensore sulla sinistra: il punto

single

L'Inter cerca almeno un difensore, soprattutto dopo l'infortunio di Buchanan. Ieri il direttore sportivo Piero Ausilio ha confermato la strategia di prendere un centrale, visto che Carlos Augusto rappresenta un'alternativa sulla corsia mancina.

LE PAROLE DI AUSILIO

“Ci siamo confrontati col mister, i nomi li conosciamo noi. Sarà un giocatore che occuperà il centro-sinistra della difesa perché Carlos Augusto di fatto è utilizzato come quinto. Ci stiamo orientando su un difensore sinistro, vedremo che opportunità ci darà il mercato: siamo molto calmi, non ci saranno novità da comunicare un giorno con l'altro, abbiamo tempo due mesi”.

IL PUNTO SUI DIFENSORI

Il Corriere dello Sport offre una disamina sul reparto arretrato dell'Inter. Secondo il quotidiano l'interesse dell'Al Ittihad per De Vrij si sarebbe fatto più che concreto. I nerazzurri non si opporrebbero ad una cessione qualora dovesse arrivare un'offerta almeno in doppia cifra.

Per quanto riguarda le entrate il Corriere ha lanciato qualche nome. Sfumato Buongiorno, piace Mario Hermoso dell'Atletico Madrid, sul quale restano, però, alcuni dubbi dal punto di vista anagrafico ed economico. Un'alternativa è rappresentata da Jaka Bijol dell'Udinese, esperto della difesa a tre. Il rapporto età-prezzo dello sloveno è l'ideale per l'Inter, che continua a seguire anche Danso del Lens. Per l'austriaco il nodo è la valutazione, attorno ai 35 milioni di euro

Da seguire, inoltre, anche la situazione relativa a Denzel Dumfries. In caso di addio dell'olandese l'Inter virerà su un esterno destro.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame