Calciomercato Juventus: si guarda in Francia per Todibo e Thuram jr

single

Il primo punto, sulla lista delle cose da fare, riguarda l'allenatore della prossima stagione. Difficile che rimanga Paolo Montero, molto più facile che sia Thiago Motta, con cui c'è un accordo di massima, da ratificare al termine della stagione di Serie A. Nel frattempo, la Juventus si getta sul mercato per cercare di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione che sarà più dispendiosa e ambiziosa. 

I reparti da rinforzare sono certamente la difesa e il centrocampo vista anche la situazione cessioni. La prima certezza è che Alex Sandro lascerà la Juventus a fine giugno. La sorpresa è che anche Bremer potrebbe fare le valigie, qualora arrivasse una grossa offerta, che potrebbe far vacillare la salda sicurezza della società. Persino a centrocampo, la situazione resta spinosa, vista la scadenza del contratto di Adrien Rabiot e le alte richieste per il rinnovo da parte di McKennie. Alcaraz potrebbe non essere riscattato alle cifre concordate. E sicuramente occorrerà rimpolpare il reparto con calciatori pronti.

Andando sui possibili nomi in entrata, Giuntoli potrebbe pescare ancora in Ligue 1 dove i rapporti con i club sono ottimi, soprattutto con il Lille. Da lì in estate è arrivato Timothy Weah, mentre a gennaio è stata la volta di Tiago Djaló, un vero oggetto misterioso in questa seconda parte di stagione. Nella prossima estate, invece, stando a quanto riportato da Tuttosport, i contatti della Juventus potrebbero essere con il Nizza. Nel mirino della dirigenza bianconera sarebbe finito il difensore francese Jean-Clair Todibo, calciatore esploso nel Tolosa e che, dopo una parentesi non impeccabile al Barcellona ha trovato la sua dimensione in patria. Ma il nome più caldo è sicuramente quello del centrocampista Khephren Thuram, fratello minore di Marcus dell'Inter e figlio, quindi, dell'ex Juventus Lilian.

Da tempo la Juventus è sulle tracce del figlio d'arte, ma nella scorsa estate le richieste del club francese sono parse eccessive. Sul giocatore, inoltre, non ci sarebbero solo i bianconeri, ma tanti altri club. Tra cui l'Inter, che vorrebbe riunire i due fratelli. Probabile che i bianconeri facciano un altro tentativo, stavolta molto più concreto, per il classe 2001, che ha già alle spalle più di 160 presenze tra i professionisti.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame