Una vecchia conoscenza della A per la difesa del Milan

single

Con gli obiettivi Andersen e Lovren sfumati – il primo in direzione Lione, l’altro con una richiesta di cartellino ritenuta troppo alta – la dirigenza del milan è ancora alla ricerca di un difensore centrale.

Con le condizioni altalenanti di Caldara e l’addio di Zapata, i soli Romagnoli e Musacchio non riescono a garantire a Giampaolo un rendimento alto per l’intera stagione, allora il profilo da individuare sul mercato è chiaro: un centrale forte e d’esperienza che possa alternarsi per far rifiatare i titolari, ma anche in grado di giocare dall’inizio.

Il nome nuovo potrebbe arrivare dalla Bundesliga, più precisamente dallo Schalke 04: si tratta di Matija Nastasic, vecchia conoscenza della Fiorentina; a riportarlo è il ”Corriere dello Sport”.

Fonte immagine: sito ufficiale Schalke04.de

I DETTAGLI

Il giocatore serbo, classe ’93, potrebbe essere l’acquisto perfetto per il trio Maldini-Boban-Massara. Rispetterebbe innanzitutto tutti i canoni richiesti da Giampaolo, portando inoltre esperienza in campo internazionale. A condire il tutto ci sarebbe una richiesta non troppo alta dello Schalke, che chiederebbe una cifra intorno ai 15/16 milioni (quanto pagato per Kabak, cercato tra l’altro anche dal Milan). I tedeschi, dopo il cambio di società, sembrano non voler trattenere Nastasic, a cui non dispiacerebbe un ritorno in Serie A.

La formula proposta dal Milan sarebbe quella del prestito con diritto o, più probabilmente, obbligo di riscatto.