Mancano ancora 9 partite alla fine del campionato, con tutto ancora da decidere. Specialmente in casa Napoli, dove il sogno Scudetto resta ancora vivo - 3 i punti di vantaggio dall'Atalanta, altrettanti quelli che separano gli Azzurri dall'Inter capolista. La dirigenza del club campano, però, è già al lavoro per trovare dei rinforzi con i quali allungare la rosa (in vista degli ormai scontati impegni europei) e renderla più competitiva.
In questo senso, Giovanni Manna, ds del Napoli, ha messo nel mirino due nomi: il già chiacchierato Lorenzo Lucca e Federico Gatti, difensore della Juventus. L'affare che porterà Luca Marianucci, centrale 2004 dell'Empoli, all'ombra del Vesuvio è ormai in dirittura di arrivo, motivo per il quale si vorrebbe affiancare a questo colpo futuribile un nome più maturo. Dopo averlo visionato già ai tempi del Frosinone, i vertici del club partenopeo sarebbero più che felici di accogliere il classe '98 nella loro squadra, in quanto significherebbe anche indebolire una diretta rivale. Il contratto in scadenza a giugno di Juan Jesus, poi, mette De Laurentiis nelle condizioni di cercare, comunque, obbligatoriamente un rincalzo - nonostante il brasiliano non abbia ancora deciso nulla circa il suo futuro.
oltre a Gatti, che è il nome di giornata, il Napoli sarebbe a caccia di un vice-Lukaku, un vice-Di Lorenzo ed un centrocampista. Se per questi ultimi due ruoli non sono ancora trapelati nomi concreti, per quanto riguarda il centravanti sembra essere Lorenzo Lucca quello che si è fatto più prepotente nell'ultimo periodo. Non manca, però, la folta concorrenza, a partire dai campioni d'Italia in carica dell'Inter.