RANOCCHIA PALERMO – Il Palermo si sta preparando a ufficializzare l’ennesimo colpo con esperienza in Serie A, puntando fortemente alla promozione. Infatti, i rosanerosono pronti ad accogliere nel proprio spogliatoio Filippo Ranocchia, centrocampista della Juventus. L’acquisto del giocatore, rimasto in prestito all’Empoli in questa prima metà di stagione, permetterà ai siciliani di mettere a segno un colpo per il presente, ma anche per il futuro, considerando la giovane età del giocatore in questione.
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il club del City Group acquisterà il classe 2001 in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro, ottenendo il controllo totale del cartellino del giocatore e superando definitivamente la concorrenza del Cagliari.
I NUMERI DI RANOCCHIA NELLA STAGIONE 2023/24
La stagione corrente non è stata fra le più entusiasmanti in termini di impiego e di rendimento per Ranocchia. Infatti, ha accumulato solo 9 presenze in campionato fin qui, di cui la maggior parte sotto la gestione di Andreazzoli. Invece, mister Zanetti non gli aveva concesso neanche 1′, rimandando il suo debutto in azzurro alla gara del 24 settembre contro l’Inter. Nonostante le opportunità ricevute, però, il centrocampista italiano non è mai riuscito a incidere, rimediando solamente 3 cartellini gialli, senza trovare la gioia del gol. Chissà che il Palermo non gli dia l’opportunità di tornare nella massima serie nelle prossime stagioni, puntando al ritorno in Serie A.