Osti sulla situazione di Dionisi: "Per il momento rimane, ma siamo tutti in discussione"

single

Dopo un'annata fatta di tanti alti e bassi, la panchina di Alessio Dionisi ha iniziato seriamente a scricchiolare. Il rendimento del suo Palermo nel corso di questa stagione 2024/25 è stato ben al di sotto delle aspettative, con appena 39 punti accumulati in 30 partite e la sensazione di non essere mai stato in corsa almeno per il terzo/quarto posto, che consentirebbe una posizione di maggiore peso nel corso dei playoff di fine stagione. Qualificazione ai playoff che rimane tutt'altro che scontata: per accedere al mini-torneo successivo alla regular season è necessario chiudere in Top 8 e la nona posizione attualmente occupata dai rosanero non è di conforto.

in concomitanza con la sosta per le nazionali, sembrava ormai definito l'esonero di Dionisi e l'arrivo di una nuova figura almeno per i 3 mesi e mezzo rimanenti, ma alla fine si è deciso di proseguire con l'attuale guida tecnica. Posizione ribadita dal direttore sportivo dei siciliani Carlo Osti, che ai microfoni di ItalPress ha dato l'ultimatum al mister del Palermo. Le dichiarazioni di Osti.

SCELTA SU DIONISI - “In questi giorni abbiamo fatto molte riflessioni e attente valutazioni anche su profili di altri allenatori, ma alla fine abbiamo deciso di non interrompere il rapporto di lavoro con Alessio Dionisi, che in questo momento gode ancora della fiducia del club. Nei giorni scorsi ci sono state moltissime voci su un probabile esonero dell’allenatore e sono usciti tanti nomi anche di altri allenatori. Devo dire che molti di questi nomi non erano nei nostri pensieri".

 VICINANZA DEL CFG - "Sono stati tre giorni di intensi e proficui colloqui. Ci siamo confrontati e la proprietà è stata come sempre molto vicina. Ieri sera è stata fatta una videocall con il board del City Football Group, il nostro management e il mister, penso che sia stato molto positivo. Inoltre nei prossimi giorni è prevista una visita del board a Torretta per parlare alla squadra e allo staff tecnico e per ripartire insieme. Anche questa volta siamo molto soddisfatti che la proprietà ci abbia dato questo contributo".

LOTTA PROMOZIONE - “Si migliora soltanto attraverso il lavoro. Siamo perfettamente consapevoli che il campionato fino a questo momento è deficitario. Siamo noni e quindi fuori dai play-off. Le ambizioni iniziali sicuramente erano molto grandi. Nelle ultime otto partite dobbiamo cercare di dimostrare che non siamo questi. Detto ciò, voglio dire che in questo momento ci sentiamo tutti in discussione, io per primo”.