UFFICIALE - Khephrén Thuram è un nuovo giocatore della Juventus

single

Alla Juventus si respira aria di cambiamento e rivoluzione, almeno sul mercato. Dall'arrivo di Thiago Motta in poi, la vecchia signora sta mettendo a segno numerosi colpi. L'ultimo in ordine cronologico è quello di Khephren Thuram, ventitreenne centrocampista ormai ex Nizza.

LE CIFRE DELL'AFFARE

Il calciatore figlio d'arte di Lilian Thuram e fratello dell'interista Marcus si è trasferito in Italia dal campionato francese per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, siglando un accordo per la durata di 5 anni a 2 milioni di euro d'ingaggio a stagione più bonus, come riportato da Sky Sport. Il classe 2001 non parteciperà neanche alle Olimpiadi di Parigi con l'Under 23 francese per essere totalmente a disposizione dello staff tecnico per tutta l'estate.

 LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Calciatore dotato di notevole forza fisica, dinamico e bravo tecnicamente, Thuram è uno di quei giocatori perfetti per il neo tecnico juventino. Adatto ad un gioco che pretende un'alta velocità di manovra ed un'ottima gestione del pallone, il giovane Khephren fu inserito anche nella lista dei migliori calciatori nati nel 2001 stilata dal The Guardian. In pochi sanno inoltre che, il centrocampista francese che ha eseguito 1 gol e 1 assist nella scorsa ligue 1, è nato a Reggio Emilia, nel periodo in cui il padre giocava nelle file del Parma.

 

A
Scritto da

Alexandru Banu