UFFICIALE – Niente Italia per Ndour: ha firmato con lo Sporting Braga

single

Nelle ultime settimane il nome di Cher Ndour, talento emergente classe 2004, già in mostra durante i Mondiali Under 20 con l'Italia, è stato accostato a diverse squadre italiane.

Prima la Salernitana, poi il Cagliari e la Sampdoria avevano fatto alcuni sondaggi per ottenere il prestito del calciatore, ma le trattative non sono mai decollate del tutto. Nel frattempo Ndour ha messo insieme 4 presenze con il PSG, trovando anche la rete in Coppa di Francia contro il Revel.

Alla fine il talento azzurro è passato allo Sporting Braga, che oggi ha presentato ufficialmente il classe 2004, chiudendo definitivamente ogni suo possibile passaggio in Italia. Ndour torna così nel paese dove ha esordito da professionista, con la maglia del Benfica.

IL COMUNICATO DELLO SPORTING BRAGA

"Cher Ndour è Gverreiro! Il 19enne nazionale Under 21 italiano arriva in prestito dal PSG (Francia) fino alla fine della stagione, senza clausola di acquisto inclusa.

Formatosi tra Atalanta e Benfica, il centrocampista alto 1,90 ha firmato a inizio stagione per il Paris Saint Germain, dopo aver segnato, nella prima metà di stagione, 1 gol in 4 presenze. La scorsa stagione, ancora appena 18enne, Cher Ndou è stato chiamato ad uno stage per osservare giocatori di interesse nazionale della Nazionale maggiore, avendo lasciato ottime indicazioni sul presente e sul futuro.

Cher Ndour vestirà la maglia numero 10 dell'SC Braga, ha già lavorato oggi come parte del resto della rosa e si presenta subito come un'altra valida opzione per la squadra guidata dal tecnico Artur Jorge".

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi