La conferenza di presentazione di Cancellieri: "Mi trovo bene sia esterno sia punta, a Parma un bel clima"

single

Nella giornata odierna, in casa Parma, è stato il giorno della presentazione ufficiale di Matteo Cancellieri. Cancellieri, 22enne ala destra, si è unito alla sua nuova squadra appena una settimana fa. Il Parma è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di Cancellieri, il cui cartellino è in mano alla Lazio, grazie a un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il 22enne è riuscito a ritagliarsi uno sprazzo di partita contro la Fiorentina, debuttando così con la sua nuova maglia. Proprio sull'esordio Cancellieri sottolinea come fosse un qualcosa di inaspettato, infatti la cosa importante era in primis conoscere l'ambiente. In un secondo momento, l'esterno parla anche della sua scelta di unirsi al Parma dichiarando che la scelta è stata presa sia per la rosa della squadra, forte e giovane, sia per il progetto che la società sta portando avanti. Cancellieri ha poi parlato del suo ruolo e delle parole che si è scambiato con mister Pecchia, con il quale hanno cercato di capire come poter integrarsi al meglio all'interno dell'ambiente. 

LE PAROLE DI CANCELLIERI 

ESORDIO - "Ho fatto subito due allenamenti con la squadra. Speravo di esordire, ma non me lo aspettavo. Ovviamente ciascuno spera sempre di prender parte alla partita ma l'importante per me era conoscere l'ambiente, vedere lo stadio e i compagni all'opera".

PARMA - "Ho visto qualche partita l'anno scorso e anche rivedendola sabato mi son reso conto che è una squadra giovane e forte, con tanta qualità. C'è un bel clima, mi son sentito subito parte del gruppo, per me è molto importante per entrare in sintonia con l'ambiente. E' una squadra brillante, giovane e forte. E' il posto giusto al momento giusto. Una squadra forte, con tanti giovani, penso che sia la piazza giusta per fare un altro campionato importante e prender parte ai progetti della società".

RUOLO - "Indifferente, posso giocare anche davanti o come seconda punta. Non ho una preferenza, mi piace giocare dappertutto davanti. L'attaccante è un ruolo che conosco e ho già fatto. Vanno capite le richieste del mister, che movimenti vuole. Sono disponibile a farlo, ovviamente è diverso che fare l'esterno. L'anno scorso quando serviva far risultato e magari eravamo sotto ho ricoperto spesso il ruolo di seconda punta. Mi trovo bene esterno su entrambe le fasce, anche seconda punta, non ho preferenza, mi rendo disponibile".

LAZIO - "Sono ritornato alla Lazio in estate e ho capito com'era la situazione e a quel punto ho deciso di andar via".

STAGIONE - "Non guardo mai il lungo termine, giorno dopo giorno cerco di migliorare sempre di più e di capire le esigenze del mister per aiutare la squadra. Siamo un gruppo giovane e forte ma vedo molto sicurezza e serenità nel lavorare, questo aiuta tanto".

PECCHIA - "Abbiamo parlato dei miei movimenti, di come posso integrarmi nel suo gioco. Sto cercando di capire cosa vuole nei vari ruoli, guardando anche in allenamento i compagni che giocano qui da tempo. L'ambiente è sereno, mi trovo bene".