Fabio Cannavaro, oltre ad aver affrontato una carriera da giocatore costellata di successi con le maglie di Napoli, Juventus e Real Madrid (oltre che della Nazionale italiana), ha iniziato a spiccare il volo in favore di una promettente carriera da allenatore. Dopo alcune esperienze in Cina e al Benevento, nel corso della stagione 23/24 il campano si è messo in mostra subentrando come allenatore all'Udinese e ottenendo un'incredibile e insperata salvezza all'ultimissima giornata di campionato.
Ora Cannavaro non è legato a nessun club, ma continua ad aggiornarsi e a seguire la Serie A. Facendo ciò, ha realizzato un pronostico sulla stagione in corso ai microfoni di Tuttosport, strizzando un occhio a Gasperini e alla sua Atalanta. Di seguito riportate le sue parole.
LE PAROLE DI CANNAVARO
CORSA SCUDETTO - “Credo che la Juventus abbia dei problemi e sia un po’ più indietro. Ma anche l’Inter è partita meno bene rispetto alla rosa che ha. E il Napoli di Antonio Conte sta facendo bene, anche se ogni tanto inciampa: è ancora in costruzione. Il Milan fatica... Io credo che i tanti cambi di allenatore stiano incidendo. Per me i favoriti sono Inter, Napoli e Atalanta”.
ATALANTA - “Lo spero davvero. Gasperini lo meriterebbe per il percorso che ha fatto, per la coerenza del suo calcio, per i calciatori che ha lanciato e che ha migliorato. È una società modello anche a livello dirigenziale e ha una squadra che gioca proprio bene. Se penso alla finale contro il Leverkusen mi sento orgoglioso da italiano: tutti celebravano i tedeschi come fossero imbattibili e invece...”